BaobaBarf Dieta BARF per i nostri amici a 4 zampe

Come suggerito dall’acronimo, la dieta BARF si compone di alimenti crudi di origine animale, incluse ossa e frattaglie. Per questo possiamo anche chiamarla Raw Diet (Dieta a crudo), che si compone di una serie di ingredienti in modo da dare al nostro Amico una dieta completa e sicura, ma anche appagante e davvero benefica per la sua salute.

È la dieta che i nostri cani e gatti seguirebbero se tornassero nel loro ambiente naturale, che li protegge dagli eventuali disturbi arrecati da prodotti commerciali ricchi di ingredienti “sconosciuti” per il loro corpo.

Trova applicazione soprattutto nelle patologie neurologiche veterinarie in cui è richiesto un regime alimentare simil-chetogenico.

Diversi studi hanno dimostrato come un danno al cervello provochi in seconda battuta un danno gastro-enterico e viceversa.

Il meccanismo patogenetico alla base dell’epilessia, così come per molte altre patologie, potrebbe essere quello di un’infiammazione intestinale cronica. Così come avviene negli umani.

Nei casi di epilessia del cane ad esempio, la dieta è strettamente NO CARB, ricca di alimenti proteici come carne, frattaglie, uova, a moderato apporto di fibre, bilanciata con grassi a media e corta catena (MCT e SCFAs), integrata con acidi grassi essenziali omega 3, vitamina E, vitamina C e curcuma.

La BARF va sapientemente personalizzata sull’animale, sia come valida alimentazione di base, sia nei casi più complessi di patologie.

Per questo è necessario affidarsi a professionisti esperti, veterinari e produttori di questa speciale dieta che sapranno bilanciarla al meglio in base allo stile di vita e alle caratteristiche specifiche dell’animale.

Sito web: www.baobabarf.com

Pagina Facebook: BaobaBarf

DESIDERI CONTRIBUIRE ANCHE TU? Inviaci la tua richiesta

BaobaBarf

VUOI SOSTENERE IL PROGETTO?

SEI UN PROFESSIONISTA O UN’AZIENDA IN LINEA CON I TEMI TRATTATI NEL FILM, E PROMUOVI LA SALUTE ATTRAVERSO LA NUTRIZIONE E LO STILE DI VITA
BaobaBarf

VUOI PARTECIPARE ALLE RIPRESE?

SEI UN PROFESSIONISTA DELLA SALUTE CHE CREDE IN QUESTO STILE NUTRIZIONALE E VORRESTI DARE IL TUO CONTRIBUTO NEL FILM