PROTOCOLLO CHETOGENICO Del Dr. Riccardo Ferrero Leone

Il protocollo chetogenico intensivo vlckd messo a punto dal Dr. Riccardo Ferrero Leone ha una durata di 20 giorni.

È composto da un integratore di aminoacidi e da due integratori fitoterapici che favoriscono l’eliminazione delle tossine e contrastano il ristagno linfatico.

Una sinergia ideale per favorire le funzioni fisiologiche di drenaggio e depurazione dei tessuti e degli organi durante il percorso dietetico chetogenico.

Sito web: www.leonelifestyle.com

Gruppo Facebook: Dieta Chetogenica 1

Pagina Facebook: Leone Lifestyle

L-AMINO (20+20) Protocollo Ferrero

Il protocollo chetogenico intensivo vlckd L-Amino formulato dal dottor Ferrero Leone ha una durata di 20 giorni (ripetibili) e prevede:

  • Colazione, 2 misurini del preparato (16 grammi) ai quali aggiungere bevande senza zucchero a proprio gusto.
  • Pranzo: 4 misurini del preparato (32 grammi) ai quali aggiungere una porzione abbondante di ortaggi concessi in chetogenica.
  • Cena, con cibi naturali cioè secondo proteico e contorno di ortaggi concessi*.

A gusto la cena si può invertire con il pranzo, le porzioni di proteine naturali* e ortaggi si stabiliscono in base ai parametri antropometrici e alle abitudini del paziente, il protocollo è sempre personalizzato.

La confezione da 60 dosi è sufficiente per il primo ciclo di 20 giorni, in base ai risultati raggiunti si valuterà se procedere con una seconda fase di ulteriori 20 giorni oppure passare al mantenimento. L- Amino si scioglie in poca acqua, si può insaporire con caffè e si mangia con il cucchiaino oppure si può mescolare alla bevanda preferita.

N.B. In base al totale calorico previsto nel singolo protocollo si possono inserire a gusto snack e alimenti della linea Leone Lifestyle.

Drenaggio e detossificazione

Per favorire l’eliminazione delle tossine e contrastare il ristagno linfatico è sempre bene favorire le funzioni fisiologiche di drenaggio e depurazione dei tessuti e degli organi. Il Protocollo chetogenico L-AMINO prevede la sinergia di due integratori fitoterapici con queste specifiche indicazioni da assumere come se segue.

    L-DRENA DRENAGGIO

    Fase urto, 10 giorni: 10ml in un bicchiere d’acqua al mattino appena svegli e 10 ml un’ora dopo cena; fase di mantenimento, dall’11° giorno in poi: 10 ml la sera un’ora dopo cena.

    L-DETOX DETOSSIFICAZIONE

    Fase urto, 10 giorni, 10 ml in un bicchiere d’acqua 15 minuti prima di cena e 10 ml un’ora dopo cena (insieme a L-DRENA); fase di mantenimento, dall’11° giorno in poi, 10 ml la sera un’ora dopo cena (insieme a L-DRENA).


    Per praticità L-Drena e L-Detox nelle quantità previste si possono versare in 1 litro d’acqua da sorseggiare nella giornata.

    (*) Elenco dei principali alimenti concessi in dieta chetogenica, i quantitativi devono essere personalizzati così come la quota e le fonti di grassi previsti.

    PROTEINE ANIMALI:

    tutte indistintamente, carne, pesce, uova, lavorati.

    ORTAGGI:

    alghe marine, asparagi, broccoli, carciofi, cavoletti di Bruxelles, cavolfiore, cardi, cavolo cappuccio, cetriolo, crauti, crescione, cicoria, finocchi, funghi, indivia, prezzemolo, basilico, radicchio, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, spinaci, tarassaco, verdure a foglia verde, verza, spinaci, zucchine, insalata, minestrone con verdure in elenco.

    AVVERTENZE:

    Tutti i contenuti presentati in questo sito sono di carattere puramente informativo e non possono essere intesi in alcun modo come prescrizioni di tipo medico né possono essere ad esse sostituite. Queste spettano esclusivamente ai professionisti abilitati che possano valutare eventuali rischi.

    DESIDERI CONTRIBUIRE ANCHE TU? Inviaci la tua richiesta

    Leone Lifestyle

    VUOI SOSTENERE IL PROGETTO?

    SEI UN PROFESSIONISTA O UN’AZIENDA IN LINEA CON I TEMI TRATTATI NEL FILM, E PROMUOVI LA SALUTE ATTRAVERSO LA NUTRIZIONE E LO STILE DI VITA
    Leone Lifestyle

    VUOI PARTECIPARE ALLE RIPRESE?

    SEI UN PROFESSIONISTA DELLA SALUTE CHE CREDE IN QUESTO STILE NUTRIZIONALE E VORRESTI DARE IL TUO CONTRIBUTO NEL FILM